Alzi la mano chi non ha mai pronunciato, almeno una volta, il famoso detto: “Prevenire è meglio che curare”, uno dei proverbi più popolari e, oserei dire, di grande attualità. Ma allora perché rimane solo un detto? Perché agiamo diversamente? Diciamocelo! Spesso pensiamo che a noi non succederà mai….

La salute non è soltanto una questione di fortuna è anche una questione di scelte.

Mi sento in forma, mi sento pieno, mi sento attivo, mi sento fiacco…. Il nostro corpo ogni giorno ci lancia segnali ma molto spesso preferiamo non ascoltarlo perché a quel punto ci troveremo costretti ad assumere comportamenti diversi. Quando mangiamo più del necessario e male ci sentiamo pesanti e i nostri pensieri sono intorpiditi. Ciò di cui ci nutriamo è un fattore determinante: se scegliamo il cibo in modo consapevole  riceveremo fin da subito beneficio, se invece mangiamo ciò che capita, durante la giornata e la notte il corpo risponderà “come capita”.

Alimentazione e Supplementazione, Esercizio Fisico, Riposo, Pensiero Positivo e Buone Relazioni

sono i pilastri che sostengono la nostra salute. Un corpo sano reagisce meglio ad ogni tipo di malanno e la chimica del nostro corpo agisce direttamente sulle nostre emozioni e sulla qualità dei nostri pensieri.

E Tu come ti senti?

Da pochi giorni è arrivato l’autunno ed inevitabilmente l’aria è diventata più umida e frizzantina, le giornate  più corte. Dal gelato alle zuppe, dall’aperitivo alle tisane, dalla finestra aperta alla copertina e al pigiama e ai primi raffreddori, mal di gola, influenze e dolori articolari.

Oggi più che mai è fondamentale avere un sistema immunitario pronto a combattere, ad intervenire in caso di emergenza e noi possiamo fare veramente molto per aiutarlo, adottando semplici regole.

Prima di tutto scegliamo un’alimentazione variegata, equilibrata e soprattutto ricca di vitamine e sali minerali, cercando di evitare il consumo di alimenti che contengono quantità eccessive di zuccheri e grassi saturi, senza farsi mancare almeno 5 porzioni al giorno di verdura e frutta di stagione e di colore diverso.

Iniziamo la mattina a digiuno a bere un bel bicchiere di acqua e limone, un vero toccasana per aumentare le difese immunitarie ed eliminare scorie e tossine in eccesso. Poi via libera  a tutti quegli alimenti contenenti vitamina C, anti-ossidanti, omega 3 e minerali come selenio e zinco (agrumi e kiwi, verdure di colore verde, zucca e vegetali di colore arancione, aglio, radice di ginseng, frutta secca, funghi, pesce e cereali integrali).

Siamo ciò che Mangiamo

Da sempre la comunità scientifica ha dimostrato gli effetti del cibo sulla salute ma è pur vero che non è  affatto semplice mangiare sano per mancanza di tempo, denaro e qualità dei cibi che non contengono più i valori nutritivi di un tempo. La perdita della stagionalità, l’inquinamento, le inadeguate condizioni di trasporto e conservazione, l’utilizzo di erbicidi e pesticidi hanno ridotto del 50% le proprietà nutritive  degli alimenti rispetto a 15-20 anni fa e, al primo posto, abbiamo proprio verdura e frutta, i cibi “amici della salute”. Ecco quindi che a parità di calorie arrivano sulle nostre tavole molte meno Vitamine e Sali minerali.

È proprio in questo periodo dell’anno che arricchisco la mia alimentazione e  sostengo maggiormente il mio sistema immunitario anche con l’aiuto di integratori e fitonutrienti che derivano da un’agricoltura sostenibile da oltre 85 anni. Scelgo un Multivitaminico contenente ben 12 vitamine, 10 minerali e fitonutrienti, la Vitamina C derivante dalla ciliegia acerola, l’antiossidante per eccellenza a rilascio costante, fino a 8 ore, la Vitamina D, derivata da fonti naturali, essenziale per il benessere di tutto l’organismo, l’Echinacea forte, pianta originaria del Nord America con la proprietà di aumentare la resistenza alle infezioni e utile negli stati influenzali e da raffreddamento, lo Zinco , noto da anni anche per il suo effetto antivirale nei confronti del virus del raffreddore.

Scelgo Nutrilite, le cui coltivazioni non ricorrono all’uso di pesticidi, erbicidi o fertilizzanti sintetici.

Scelgo Nutrilite per la sicurezza, la purezza e l’identità dell’integratore.

Scelgo Nutrilite per l’impegno rivolto alla continua innovazione, all’agricoltura sostenibile e alla ricerca scientifica.

Scelgo Nutrilite semplicemente perché da quando l’ho scelto Mi Sento Meglio.

 

 

Iscriviti alla newsletter di CambioPelle